Trofeo

Think to do, pensare per fare… così un ciocco d’olivo si trasforma in un trofeo dal taglio iconico e profumo mediterraneo. Realizzato interamente a mano dai nostri artigiani, vuole rappresentare un esempio di qualità e un riconoscimento per i progetti che verranno selezionati al primo Sardegna Design Award 2022. Aderire al concorso richiede non solo passione e curiosità ma la conoscenza delle tecniche e della materia usata per ogni proposta. Significa sperimentarne la duttilità e la sua resa per ogni tensione o condizione esterna ed estranea, calcolare i fattori di rischio per evitare soluzioni irrealizzabili o che possano compromettere il risultato finale. Significa confrontarsi con gli artigiani che abbiamo intervistato e che saranno a vostra disposizione per ogni domanda e approfondimento. Solo seguendo questo processo riusciamo a dare forma alle idee.



Menzioni Speciali

Il Comitato scientifico assegnerà un Premio alla carriera e il Premio Pensare per fare, think to do attribuito a una figura o azienda che si sia distinta nel panorama del design, della creatività e della cultura del saper fare.

Montepremi

Diecimila euro è il valore del montepremi del Sardegna Design Award così ripartito: metà somma al progetto vincitore (riconducibile a un singolo soggetto o a un gruppo), il resto distribuito tra i primi tre classificati nelle due categorie ammesse al concorso, i professionisti e gli studenti.
Coronano il premio di design, il trofeo e le pubblicazioni su riviste culturali di settore e piattaforme web delle migliori sei proposte che si sono contraddistinte per la qualità del design e l’approccio sostenibile, la compatibilità ai processi di realizzazione artigianale e l’attenzione agli aspetti culturali del territorio sardo.

Entra a far parte del progetto!

Partecipa

Pensare per fare...

Think to do